Volantini Lidl
Lidl
(Lidl Stiftung & Co KG) è una catena di supermercati tedesca che opera nel settore discount.
E' presente in Italia con oltre 550 punti vendita (all'ultimo conteggio, del febbraio 2015, i supermercati risultano 552).
In Germania, i primi punti vendita Lidl aprono agli inizi deglii Anni ‘70, mentre in Italia il primo punto vendita apre nel 1992. E’ caratterizzato dall’insegna quadrata, con sfondo blu e un cerchio giallo con bordo rosso al centro, e il nome della catena in caratteri blu e rossi. I punti vendita sono riconoscibili da strutture architettoniche pressochè identiche ovunque: su un livello, con un ampio parcheggio intorno. La missione di Lidl è quella di garantire qualità a prezzi competitivi: da qui la scelta di esporre i prodotti alla vendita nell’imballaggio di trasporto, proporre prodotti a marchio proprio, e una sola marca per linea di prodotto, far durare le offerte pochi giorni.
Negli anni Lidl ha aggiunto dei servizi alla clientela, come Lidl Viaggi, in collaborazione con un tour operator.
La particolarità di alcuni prodotti, della formula di vendita e la brevità delle offerte hanno ispirato il comico Maccio Capatonda per la creazione di ‘sconti parodia’ della catena Piccol, proposti in due miniserie da 10 ‘sconti ciascuna.
Il
volantino Lidl
è solitamente pubblicato in due versioni in due versioni
Spesso è pronunciato come volantino Lidel.
Località dove è presente Lidl