Quando avete voglia di un dolce, queste cinnamon rolls che vedete in foto sono tra le cose più veloci e meno impegnative da preparare. Ecco gli ingredienti:
- 1 base di pasta sfoglia
- zucchero du canna q.b.
- cannella q.b.
- margarina q.b.
Iniziate a riscaldare il forno a 200 gradi, preparate il vostro mix di zucchero di canna e cannella. Le proporzioni variano in base ai gusti: tenendo presente che 7 o 8 cucchiaini di zucchero di canna sono più che sufficienti per coprire la sfoglia, regolatevi a occhio con la cannella, che deve essere in quantità inferiore rispetto allo zucchero. Il mix dovrebbe presentarsi più o meno così
Srotolate la pasta sfoglia e spalmateci sopra un cucchiaio di margarina, coprendo tutta la superficie
quindi spolverizzate con il mix di zucchero e cannella, in modo omogeneo. Arrotolate su se stessa la sfoglia, partendo dal lato lungo
e dal rotolo ottenuto, tagliate delle rondelle di spessore più o meno simile.
Sistemate le rondelle su una teglia da forno, abbastanza distanziate tra loro. Non preoccupatevi se qualche rondella sembri sfaldarsi: il calore penserà ad aggiustare tutto! Nel frattempo il forno sarà arrivato a temperatura, quindi infornate subito. Dopo circa 15 minuti... il dolce è pronto!
Che profumo, che fragranza! Come sono croccanti! E poi, abbiamo appena fatto un dolce, e la cucina è pulita! Non chiedetemi le calorie, perchè non ho idea di quante siano. Posso però confermare che il dolce è adatto anche ai vegani, poichè la sfoglia utilizzata non contiene grassi animali e la margarina è ovviamente 100% vegetale. N.B. Ho utilizzato due rotoli di pasta sfoglia per ottenere la quantità di rondelle della foto finale.